BrindisiIn EvidenzaItaliaPolitica

BRINDISI.Manifestazione a Brindisi Contro l’Autonomia Differenziata: Cittadini, Associazioni e Forze Politiche in Piazza

">

Iniziativa   contro l’ Autonomia Differenziata a Brindisi, in  Piazza Vittoria, con cittadini, associazioni, sindacati,   forze politiche . VIDEO INTERVISTE .

Non  Autonomia Differenziata , ma   “legge Spacca Italia”, questo il   messaggio  evidenziato nel corso della manifestazione organizzata in Piazza Vittoria a  Brindisi, con la partecipazione di cittadini, associazioni, sindacati, forze politiche di opposizione .

Un tema  sempre più di strettissima attualità, alla luce anche e soprattutto delle ultime  approvazioni parlamentari, che, in ogni caso, sta già   “ spaccando” e dividendo il Paese, tra favorevoli e contrari .

Da una parte, la scontata soddisfazione, ad esempio, da parte del  governo Meloni  e le forze  di  maggioranza ( nazionali, regionali, locali), dall’ altra la grande preoccupazione, soprattutto, nelle  Regioni del  Sud, con  le forze di Centro Sinistra in prima linea, ma anche gli stessi  governatori ( al di là dell’ appartenenza politica).

Presenti il  Segretario Generale  della Cgil Brindisi  Antonio Macchia  ( insieme  ad   altri rappresentanti  sindacali), il   Capo gruppo  consiliare e  Segretario cittadino   del Partito Democratico Francesco Cannalire, il Capo gruppo di  Alleanza Verdi  Sinistra – Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi, i    consiglieri comunali di  M5S e Attiva Brindisi  Roberto Fusco  e Diego  Rachiero. 

Tutti, nei loro interventi,  a sottolineare, se ancora ce ne fosse bisogno  “ la pericolosità di  una legge  che non fa altro che  aumentare le disparità e  differenze, tra   il Nord  e il  sud, colpendo  a morte settori  di vitale importanza per il Paese  e i cittadini  come  la Sanità, la Scuola, i trasporti”.

Ma ci sono stati anche interventi di alcuni giovani, emblematico di  una forte preoccupazione  da parte di chi , nonostante tutto, spera ancora in un futuro migliore, in un lavoro che dia  maggiore dignità  ed elimini  la precarietà , nelle   “ pari dignità  e opportunità”.

Ed  è già pronta  la   “campagna referendaria”.

FOTO  MARCELLO ALTOMARE 

VIDEO INTERVISTE 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: