BRINDISI – Sono circa 720 i cani in attesa di una famiglia, di una casa e di tanto amore.  Tanti, troppi. Innocenti che vivono e invecchiano aspettando che una mano amica li sfiori, li porti via. L’impegno di tutti, non solo quello dei volontari e degli attivisti esterni al canile, può aiutarli a riconquistare la propria libertà e dignità. Aiutiamoli a non smettere di sperare …


L’iniziativa è volta a promuovere l’adozione dei cani ospiti del Canile Comunale di Brindisi avvalendosi della collaborazione dei volontari che forniranno indicazioni utili sugli orari di apertura al pubblico della struttura e sulle modalità di affido che, in concreto, verrà definito presso gli uffici siti in C.da S. Lucia, procedendo alla scelta del cane, alla sua identificazione mediante microchip, visita veterinaria, vaccinazione e compilazione del modulo di affido.

Oltre ai cani ospiti del Canile Comunale di Br, ci saranno anche alcuni dei cani attualmente in stallo e in attesa di essere adottati, e sarà possibile “adottare a distanza” tutti quelli seguiti e, in parte, recuperati dai volontari Lepa. Ricordiamo che l’Adozione a Distanza prevede il sostegno di alcuni aspetti della vita del cane: salute, alimentazione, riabilitazione, pulizia.