Il comitato “Don Tonino Bello” con il patrocinio della Città di Mesagne, in collaborazione con l’Associazione Culturale Borgo Nuovo Mesagne e Idea Radio, ha organizzato per sabato 8 novembre un convegno sul tema “La convivialità delle differenze: fondamento per la promozione della pace”.
L’evento avrà luogo nell’auditorium del Liceo Scientifico “E. Ferdinando” alle ore 17.30 e si svilupperà in due momenti differenti. Nel corso della prima parte interverranno Maria Rita Denitto, presidente del Comitato Don Tonino Bello, il preside della scuola Vincenzo Micia, le autorità locali, il segretario generale Pensionati CISL Puglia/Basilicata Emanuele Castrignanò, la direttrice Edizioni “La Meridiana” Elvira Zaccagnino. Modererà l’incontro la dirigente scolastica Rossella Carlino.
Nella seconda parte della manifestazione spazio ad uno spettacolo sul tema della pace presentato da Gianpiera Dimonte e con la partecipazione di diverse realtà artistiche: il gruppo teatrale SS Annunziata, il gruppo Teatro e Vita di Torre S. Susanna, la Royal Dance Art, il Liceo Coreutico “E. Ferdinando” Chiara Flumian, Fabio Caponegro e Francesca Zurlo.