Cultura & SpettacoloItaliaSan Pancrazio Sal.no

San Pancrazio, Alle Cantine San Pancrazio sabato 8 novembre grande appuntamento con “La Festa del Novello”

">

Sabato 8 novembre a partire dalle 20.00 presso la le “Cantine San Pancrazio – Cooperativa Produttore Agricoli s.c.a.” in via del Mare sn, a San Pancrazio Salentino, prenderà il via la prima edizione della “Festa del Novello”.
La festa sarà un’occasione per riscoprire i sapori delle tradizioni gastronomiche salentine sorseggiando il nuovo Novello prodotto dalle Cantine San Pancrazio.


Una serata all’insegna della convivialità allietata dalle note musicali del gruppo di musica folk-popolare “I Musicanti del Salento”.
“La festa del Novello è anche un pretesto per far conoscere un tipo di vino unico per le sue caratteristiche – dichiara il Presidente delle Cantine San Pancrazio Tommaso Conte – il novello non è un vino giovane, ma il frutto di un procedimento di vinificazione differente che si chiama macerazione carbonica. La filosofia delle nostre cantine consiste anche nella diffusione della cultura enogastronomica e siamo quindi contenti di dare il nostro contributo alla crescita della cultura del vino nella nostra terra.”
Tanti saranno gli stand gastronomici presenti durante la festa. Un’occasione di incontro di saperi, il sapere antico delle produzioni gastronomiche tradizionali ed il gusto forte e giovane del vino novello prodotto con un sapere moderno.
L’ingresso alla festa sarà libero e gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831 666064 o visitare il sito www.cantinasanpancrazio.it.

Festa del Novello


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: