25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, prevista per martedì 25 novembre, la Provincia di Brindisi sta programmando un’intera giornata di eventi a partire dalle ore 10.00, presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, con la presentazione del progetto della rete provinciale per la prevenzione e contrasto alla violenza di genere (LARA), la firma del relativo protocollo d’intesa tra gli operatori del settore, associazioni ed enti interessati e la presentazione della campagna di comunicazione.
A seguire, un estratto dallo spettacolo “Francesca da Rimini – un contributo di Dante e Boccaccio alla lotta contro la violenza sulle donne”, a cura dell’attrice Alessandra Mandese.
Alle ore 17.00, presso il Chiostro ex Convento S.Paolo, in via De Leo 7, sono previsti, invece, momenti e frammenti di vita, a cura di vari artisti, all’insegna dell’arte visiva, della cultura, del teatro, del cortometraggio, della fotografia e della musica, il cui programma dettagliato sarà diffuso nei prossimi giorni. Le rappresentazioni avverranno nelle varie Sale del Chiostro, opportunamente allestite, ognuna delle quali sarà intitolata alle donne vittime di femminicidio e violenza nel corso del 2013. L’ingresso è libero.
Si allega locandina dell’evento