CONFERENZA STAMPA VENERDI’ 28 NOVEMBRE 2014 – ORE 11, SEDE ANCI PUGLIA BARI.
Presentazione “Mille Cantieri per lo Sport” con iniziative pugliesi, e firma intesa tra ANCI e CONI su promozione sportiva e miglioramento impiantistica
Si chiama “Mille Cantieri per lo Sport”, ed è il progetto per incentivare gli interventi di manutenzione, ristrutturazione o costruzione ex-novo di impianti sportivi di base. Mutui a tasso zero, per un totale di 150 milioni di euro più 44 milioni per l’abbattimento degli interessi, destinati da subito a 500 spazi sportivi scolastici – 41 in Puglia – e da gennaio a 500 impianti sportivi di base pubblici e privati.
Il progetto è frutto di un accordo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, ICS, ANCI e UPI, ed è attuato grazie le agevolazioni previste dal nuovo piano dell’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) derivanti dal decreto Sblocca Italia.
La sua attuazione in Puglia, assieme alla presentazione e sottoscrizione del protocollo di intesa tra CONI e ANCI pugliesi per lo sviluppo e la diffusione sociale della pratica sportiva e per il miglioramento e la riqualificazione del patrimonio impiantistico dei Comuni, saranno presentati in conferenza stampa domani, venerdì 28 novembre 2014, alle ore 11, presso la sede Anci Puglia di Bari (Via Marco Partipilo 61 – zona Santa Fara).
Saranno presenti il presidente CONI Puglia, Ing. Elio Sannicandro, il presidente Anci Puglia Sen. Luigi Perrone e, per l’ICS, il referente regionale Vincenzo Fucci.