Si è aperta oggi 28 novembre la due giorni della V° Giornata Chirurgica Salentina. L’evento, dal tema Complicanze in Chirurgia, si tiene presso l’Hotel Internazionale di Brindisi.


I lavori saranno aperti da Paola Ciannamea, Direttore Generale, e Graziella Di Bella, Direttore Sanitario, della ASL di Brindisi.
Direttore del Corso è Francesco Serinelli, Dirigente U.O. Chirurgia Generale Osp. Francavilla Fontana, Presidente è Giuseppe Manca , Dirigente U.O. Chirurgia Generale Osp. Perrino.
L’evento vede una prima sessione dedicata alle Complicanze in Chirurgia, con particolare attenzione alle tecniche chirurgiche laparoscopiche, la seconda tratterà della Endocrinologia con riferimento specifico alle patologie della mammella e della tiroide, la terza, infine, si incentrerà sul tema del Futuro della Chirurgia nel territorio di Brindisi e provincia, con una Tavola Rotonda cui parteciperanno Maurizio Friolo, Vice Presid. III Comm. Sanità Regione Puglia, Giuseppe Romano, capogruppo PD Consiglio Regione Puglia ed Emanuele Vinci, Presidente Ordine dei Medici.