Segnalazioni di alcuni cittadini residenti tra Via Montenegro e la zona circostante l’ invaso del Cillarese( che comprende in pratica anche la zona che dall’ Ospedale Perrino conduce ad una vasta area di campagna e verde e alla Masseria Cillarese nei pressi della ferrovia), alcune segnalazioni di Camion con rifiuti che avrebbero operato in piena notte , con ruspe ed escavatori. Si effettuino le dovute verifiche.

Sono arrivate a brindisilibera.it, da parte di alcuni cittadini residenti tra Via Montenegro e la zona circostante l’ invaso del Cillarese( che comprende in pratica anche la zona che dall’ Ospedale Perrino conduce ad una vasta area di campagna e verde e alla Masseria Cillarese nei pressi della ferrovia), alcune segnalazioni di Camion con rifiuti che avrebbero operato in piena notte , con ruspe ed escavatori. Negli ultimi tempi, in città e nel territorio brindisino, le istituzioni, autorità ed organi competenti stanno ponendo molta attenzione alla problematica dei rifiuti, ma la strada da fare( in termini di prevenzione, controllo e vigilanza) è ancora lunga. Il fenomeno dei rifiuti abbandonati illegalmente, sotterrati in discariche e cave abusive ( quindi dell’ inquinamento procurato da chi non ha scrupoli) è dilagante nel territorio brindisino, e brindisilibera.it e gli altri organi di stampa cercano di dare il proprio contributo, in termini di denuncie e segnalazioni.
Se confermato,si tratta di un grave episodio avvenuto in una zona che rappresenta uno dei patrimoni naturali più belli del nostro territorio, ma dove, evidentemente, si ha urgenza di amplificare e consolidare i controlli e la vigilanza da parte delle autorità e le forze dell’ ordine. In attesa di possibili ed ulteriori riscontri, brindislibera.it fa la segnalazione affinchè intervengano e verifichino compiutamente le autorità e gli organi preposti.