Ottimo pareggio per 2-2 del Messapia Brindisi nell’andata delle semifinali di Coppa Italia a Cassano (Cigliola e Perseo in gol entrambi nel primo tempo, conclusosi con il risultato di 0-2) che dunque “neutralizza”, ai fini della qualificazione alla finale del 16 dicembre di Martina Franca, il match disputato in trasferta.


I biancoazzurri, infatti, il prossimo 2 dicembre giocheranno sul proprio campo senza fare alcun tipo di calcolo poiché, secondo il regolamento, passerà il turno la squadra che avrà segnato complessivamente più reti tra andata e ritorno e non avrà alcuna importanza, in caso di parità nel computo totale, averne realizzate di più fuoricasa. Lo stesso, ovviamente, vale anche per i cassanesi.
In pratica chi vincerà nel ritorno tra Messapia Brindisi e Atletico Cassano andrà in finale, mentre un pareggio con qualsiasi punteggio porterebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Di certo non guasterà disputare questa gara davanti al proprio pubblico. Tra quindici giorni non ci saranno squalificati tra i brindisini, mentre i baresi non potranno contare su Vera (espulso per doppia ammonizione) e Ramos (era diffidato ed è stato ammonito).
Anche l’altra semifinale è ancora aperta, anche se il Futsal Capurso vincendo per 3-2 sul campo dell’Aquile Molfetta ha spostato l’ago della bilancia un po’ più dalla sua parte.
Questo sabato il Messapia Brindisi si ritufferà nel campionato, dove è brillantemente quarto in classifica, ospitando al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) l’Audace Monopoli nella dodicesima giornata.

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Discanno, 5 Micia, 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Zuccaro, 12 Perseo, 16 Putignano (p), 18 Corsa, 21 Frattini (p). All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Marcatori: Cigliola e Perseo.
Ammonito: Mandorino.

Risultati Andata Semifinali Coppa Italia
Atletico Cassano-Futsal Messapia Brindisi 2-2, Aquile Molfetta-Futsal Capurso 2-3.
Ritorno (a campi invertiti) il 2 dicembre 2014; Finale a Martina Franca il 16 dicembre 2014.