Alcune foto inviate a brindisilibera.it ci fanno vedere una coltre di fumo bianco proveniente dalla zona industriale di Ostuni. Foto scattate da chi percorreva la superstrada per ritornare a Brindisi. Si’… abbiamo paura di torce sfiammanti e coltre di fumo bianco…..
I nostri cieli sembrano…. “spettrali”, con quella torcia sfiammante nella zona industriale brindisina che continua a mettere paura ai cittadini brindisini. Vicenda che deve essere chiarita, una volta per tutte, e c’è in corso un’ indagine da parte della Procura, sollecitata da Arpa e da Brindisi Bene Comune. Ma non solo la zona industriale brindisina mette paura…… Alcune foto inviate a brindisilibera.it ci fanno vedere una coltre di fumo bianco proveniente dalla zona industriale di Ostuni. Foto scattate da chi percorreva la superstrada per ritornare a Brindisi.
Ostuni – Brindisi, dunque, non solo ( evidentemente)un tratto stradale ( che unisce il capoluogo ad una delle più belle realtà della nostra provincia e della Valle d’ Itria) ma una “ linea rovente” di aria irrespirabile che, probabilmente, fa comodo a qualcuno, ma non alle comunità brindisine e ostunesi. Immaginatevi…… cosa sarebbe questa porzione di territorio ( se consideriamo anche San Vito dei Normanni e Carovigno), se non ci fossero “Discariche anomale e abusive”, rifiuti abbandonati da tutte le parti e sotterrati, scarichi industriali incontrollati, gruppi di potere e lobby che se ne fregano della salute dei cittadini ed hanno incoraggiato politiche industriali oltre misura a discapito delle risorse agricole e turistiche.
Si’… abbiamo paura di torce sfiammanti e coltre di fumo bianco….