Dal 9 novembre con quattro appuntamenti, ritorna “Il posto delle favole”, la preziosa rassegna per le famiglie del Teatro di Ceglie divenuta ormai punto di riferimento per le famiglie del territorio e giunta alla VII edizione. La rassegna ospiterà il ritorno di alcune compagnie molto amate dal pubblico del Comunale di Ceglie.
Ad aprire il cartellone il 9 novembre, saranno i burattini e le marionette della Compagnia Burambò di Foggia che presenterà “Il Mistero dell’Isola dei Gabbiani”, una storia di cielo e di mare con bizzarri personaggi: il capo Tou Ema e l’ invidioso Kontuak, la bella Kintea-ni e il saggio Mato-Tua; e poi il polpo, il granchio, lo squalo, la tridacna, il serpente, la zanzara, il popolo del villaggio. È la storia dell’isola del Vulcano dove i giovani sono forti e i vecchi saggi. Un paradiso insomma, ma se un giorno lieto vedi volare un gabbiano…
Il 23 novembre tornerà al Posto delle Favole “Senza Piume” dell’omonima compagnia di Giovinazzo e le musiche di Mirko Lodedo; il 7 dicembre sarà la volta di Principio Attivo Teatro di Lecce che, dopo la bellissima “Bicicletta rossa” presentata nella scorsa stagione, tornerà a Ceglie dopo una lunga tournée internazionale con “Storia di un Uomo e della Sua Ombra”. Infine domenica 21 dicembre ci scambieremo gli auguri natalizi con il Crest e “La Bottega dei Giocattoli”.