venerdì 12 dicembre – nel Teatro Comunale di Mesagne PER LA RASSEGNA “RAPIMENTI” va in scena CANTARE ALL’AMORE 2.0 (La ballata dei Lenna) Uno spettacolo che parla di una storia triste e allegra, dell’amore e del bisogno che tutti hanno di mostrarlo.

Due sorelle e un sarto entrano in scena con una triste e allegra storia dei giorni nostri che intreccia, tra candore privo di speranza e arrivismo sgangherato, tre vite senza coraggio. È lo spettacolo Cantare all’amore 2.0 il nuovo appuntamento della rassegna Rapimenti, in programma domani, venerdì 12 dicembre alle ore 21, nel Teatro Comunale di Mesagne (Info: 331.3477311).

Cantare all’amore 2.0, della compagnia La Ballata di Lenna (di e con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno, regia Cosimo Severo, produzione Bottega degli Apocrifi) è uno spettacolo dalla bislacca comicità, con due sorelle, l’una di una bellezza vincente, prossima a un matrimonio d’interesse, l’altra una poltiglia di difetti, scarica di aspirazioni, e un sarto, campione della razza dei falliti, chiamato dalla bella a riparare l’abito da sposa usato. Lo spettacolo, vincitore dell’E45 Napoli Fringe Festival, riporta il ritmo nevrotico della vicenda dettato dall’imminente cerimonia e trova una quiete sorridente nell’universo condiviso di imbarazzi, inciampi, brividi e controattese, che da subito sorprende i due brutti. Ma quando le casse della felicità sembrano poter urlare al massimo volume, arriva quella paura che spegne ogni fracasso.

La rassegna Rapimenti è realizzata da Thalassia nell’ambito della Residenza teatrale finanziata dalla Regione Puglia con fondi europei (Fesr 2007/2013) e attuata con il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Mesagne. Rapimenti nasce dall’idea di sfondare il confine fra il palco e il pubblico con azioni che, attraverso l’arte, entrano nella vita reale. Oltre alla consueta programmazione teatrale sono in programma cinque fughe e cinque riscatti per soli sedici spettatori che vengono letteralmente rapiti dalla compagnia Thalassia e portati in un luogo non conosciuto per vivere un’ora di bellezza e resistenza solo per cinque degli spettacoli in programma (i prossimi appuntamenti in calendario: Non abbiate paura, di Thalassia, il 18 dicembre; Capatosta, del Crest, il 19 dicembre). Ad attendere tutti gli spettatori nel foyer, prima dello spettacolo, un aperitivo con i vini offerti dalla Cantina Sociale Mesagnese.

Il sipario è alle ore 21. Il costo di un biglietto singolo è di 5 euro. Sono previsti sconti per compagnie, associazioni, comitive di almeno 15 persone, studenti fino a 18 anni. Nel corso dell’appuntamento, viene offerto un servizio speciale di baby sitting con laboratori creativi a cura degli operatori di Thalassia. Per tutti gli spettacoli prenotazione obbligatoria anche per prendere parte ai rapimenti, al numero: 331.3477311