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San Vito dei Normanni, QUARTA EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “24 SCATTI BIKE”

E’ giunto alla sua quarta edizione il concorso fotografico internazionale dal titolo “24 Scatti Bike / L’Uomo e la Bicicletta”. Il contest, gratuito e aperto a professionisti e dilettanti, intende selezionare 24 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio il rapporto che lega l’uomo all’utilizzo della bicicletta.

Sanpshota-L’iniziativa è curata e promossa dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni (Brindisi), Regione Puglia e la supervisione dell’Accademia di Belle Arti di Lecce. Ogni concorrente potrà far pervenire al massimo due fotografie, a colori o in bianco e nero, entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 24 febbraio 2015, inviando i file, attraverso la posta elettronica a: associazioneaeneis2000@gmail.com oppure, nel caso di Cd Rom, spendendoli direttamente per posta ordinaria a: Comune di San Vito dei Normanni, Ufficio Cultura, Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni (BR). In entrambi i casi bisogna indicare: “Concorso Fotografico 24 Scatti Bike”.  Per quanto riguarda il formato, questo deve essere di almeno 200 dpi, dimensioni 50×70 o della grandezza originaria della fotocamera utilizzata. Le 24 foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate domenica 10  maggio 2015 presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi) in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day/La Bicicletta in tutte le sue forme artistiche” e successivamente, in altre location nazionali ed internazionali. Nel corso delle prime tre edizioni, il concorso “24 Scatti Bike” ha visto la partecipazione ci circa 600 fotografi e si è avvalso anche di alcune collaborazioni internazionali fra le quali quella con l’Associazione Artstep di Lyon (Francia), la Galleria Slack Space  di Colchester  (Inghilterra) e il blog Bike Snob (Stati Uniti). Attestati di stima al progetto sono arrivati dall’Istituto italiano di Cultura di Londra.

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