Oria, UNA NOTTE NEL MEDIOEVO AL MEDIEVAL GASTRO PUB
Continua a riscuotere successo il calendario di eventi del Medieval Gastro Pub di Oria che prepara mercoledì 17 dicembre un’altra serata all’insegna della cultura e del divertimento con “Una notte nel Medioevo”.
Durante la serata sarà possibile rivivere i sapori, i profumi e la cultura del medioevo all’ombra del castello di Oria con la degustazione di piatti ispirati all’epoca federiciana, arcieri e falconieri e danze.
I giardini del Medieval diventeranno un piccolo villaggio medievale con degli angoli in cui si prepareranno e serviranno carne cotta alla brace, zuppe con contorni composti da fritture di verdure locali e le famose pettole natalizie.
L’organizzazione è stata possibile grazie all’esperienza del Rione Lama e del cuoco Goffredo Murani che hanno fatto una minuziosa ricerca al fine di ricreare un’ambientazione fedele all’epoca di Federico II. Ovviamente non mancheranno le botti di birra a caduta (la bibita più antica del mondo) e il vino. La serata sarà allietata dal gruppo di danze medievali Gaudium Saltandi, dagli Arceri di San Sebastiano che permetteranno agli ospiti di cimentarsi con arco e frecce e da un bellissimo falco, animale tanto caro allo Stupor Mundi.
Il Medieval Gastro Pub è un locale pensato come un punto di incontro ideale tra cultura e gastronomia, propone di condividere letture, giochi e conversazioni in un’ampia sala dotata di comode poltrone, un camino ed una biblioteca con tanti libri sorseggiando una birra, mangiando piatti a chilometro zero o un’ottima pizza.
Il Medieval, con la nuova gestione, è tornato ad essere il caratteristico pub che era quando è nato.
Il Medieval GastroPub è una location versatile per tutte le esigenze. Si può degustare un buon rum o un bicchiere di vino vicino al camino, sfogliare e prendere in prestito libri, trascorrere una serata romantica, festeggiare un evento, passare una serata in compagnia degli amici bevendo una birra e sfidandosi a carte o a un gioco di società.
Medieval Gastro Pub è a Oria in via Francavilla, 55. Per informazioni 388 7822120.