BrindisiCultura & SpettacoloItalia

“IL NUMERO 1”, ritorna a Brindisi a Febbraio il corso sull’arte del Comunicare

Scrittura, Comunicazione Visiva, Social Network ed Eventi  gli argomenti dei 4 incontri in programma presso Palazzo Virgilio

Dopo le tappe di Ostuni e Lecce ritorna a Brindisi “Il numero 1”, il programma formativo di crescita professionale ideato e curato da Tiziano Mele, giornalista e Coach di Comunicazione, rivolto a tutti coloro che intendono promuoversi, attraverso i canali e le strategie della comunicazione. Il corso, strutturato in 4 incontri, si svolgerà nel mese di Febbraio 2015.

“Il numero 1” è rivolto a tutti coloro che puntano a far crescere la propria attività ed i propri affari ed ai tantissimi che sperano trasformare il proprio hobby o la propria passione in un vero e proprio business, ossia Liberi professionisti, Free lance, Imprenditori e Manager, Venditori e Consulenti, Commercianti ed Artigiani, Start-upper, Docenti e formatori, Artisti, Politici, tutti accomunati dall’obiettivo di accrescere la propria visibilità, aumentare il numero di clienti, simpatizzanti e fan e la propria reputazione.

IL NUMERO 1_febbraio 2015“Al giorno d’oggi – afferma lo stesso Tiziano Mele – non basta più realizzare un buon prodotto, offrire un servizio utile e vantaggioso, avere competenze e mezzi. Viviamo oramai in un mondo nel quale siamo davvero troppi a fare le stesse cose e la concorrenza diventa sempre più spietata. Perciò Comunicare sta diventando un’esigenza fondamentale per distinguersi, uscire dall’anonimato, conquistare autorità e soprattutto superare gli altri. Ed in questo processo i social network, se utilizzati in maniera efficace, forniscono un supporto determinante”.

“Il numero 1” è un percorso di 12 ore, suddiviso in 4 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, che si svolgeranno presso il Palazzo Virgilio, in Corso Umberto I, 149 a Brindisi. Gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio del Lunedì (dalle 16,00 alle 19,00) secondo il seguente calendario:
– Lunedì 2 Febbraio 2015
– Lunedì 9 Febbraio 2015
– Lunedì 16 Febbraio 2015
– Lunedì 23 Febbraio 2015

Il programma è strutturato in 4 grandi aree tematiche riguardanti:

1. Scrittura
– Scrivere un comunicato-stampa vincente
– Nozioni di Naming, come trovare il nome azzeccato
– Chi sono, trucchi per una presentazione interessante
– Elementi di Email Marketing, comunicare efficacemente con la posta elettronica
– Lo slogan, catalizzare l’attenzione con una frase

2. Comunicazione Visiva
– Creare un logo che duri nel tempo
– Bigliettino, carta intestata e abbigliamento, consigli di immagine coordinata
– Poster, manifesti e locandine: la forza delll’Advertising
– Target: come si scrive il brief
– Foto o grafica, costruire una campagna memorabile

3. Social Media
– Suscitare interesse con un post
– Aumentare il proprio peso con Twitter
– Realizzare video ad effetto per Youtube
– Costruirsi il pubblico con un blog
– Elementi di Personal Branding: diventare marca di se stessi

4. Eventi&Promozione
– Promuoversi con un concorso di idee
– Dossier, note-stampa e marketing virale: la presentazione dell’evento
– L’importanza del testimonial
– Farsi conoscere con i gadget
– Foto e video, realizzare un resoconto accattivante

Costi, Info ed iscrizioni
Gli interessati al programma possono chiamare al 349. 6792854 o inviare un’email di richiesta all’indirizzo info@tizianomele.it, nel giro di 24 ore saranno richiamati per tutte le informazioni necessarie. La partecipazione al corso, ossia per tutti e quattro gli incontri, ha un costo di Euro 150 (iva inclusa) a persona.

IL FORMATORE
Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Coaching, Social Network, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione dal 2007, e per alcune Aziende, Enti ed Associazioni del territorio. Fermamente convinto che l’esperienza vale molto di più della Laurea in Lettere Classiche, e forte di vent’anni “sul campo”, ritiene di aver “umilmente” capito la differenza tra la teoria e la pratica. E’ sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a fare strada. Lavorando ha scoperto il suo sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità nascoste e promuovendo il talento.

Condividi: