Tutte le arti offrono la possibilità di esprimere le emozioni attraverso il movimento e favoriscono una maggior integrazione corpo-mente, poiché aumentano la coscienza e le potenzialità espressive del linguaggio corporeo, in una relazione profonda e naturale. Il movimento creativo, in particolare, migliora la comunicazione con se stessi, con gli altri e con l’ambiente, aumentando l’armonia fra lo spazio esterno e la relativa rappresentazione interna del proprio sé. Officina Creattiva propone 2 Laboratori a cura della dott.ssa Chiara Sergio (Conduttore Danze D’arte e di Cura e Danzaterapista):

-Danzando si ascolta, laboratorio per genitore e bambino. SABATO 7 e SABATO 21 FEBBRAIO ore 16.00- 18.00.

 La metodologia di questo laboratorio invita i partecipanti -genitori e bambini- “a concedersi”, non vincolandosi nell’apprendimento di tecniche o esercizi, ma accogliendo un’esperienza espressiva unica, che arricchisca profondamente la relazione, rompendo quelle barriere che talvolta impediscono la comunicazione,e nutrendo contemporaneamente corpo-mente-spirito.

-Ricerca espressiva attraverso il corpo ed il movimento, laboratorio per adulti. SABATO 24 GENNAIO ore 15.00-18.30

 Giocare nella danza, sperimentare il movimento, comunicare con lo spazio, lasciare il corpo libero di essere infinite forme diverse e nuove … stupirsi e con-dividere. Viaggio attraverso la danza creativa ed il movimento espressivo dedicato a chiunque voglia “mettersi in gioco”, senza limiti di eta’. Non e’ necessaria un’esperienza pregressa nella danza o nel teatro.

 Si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni antiscivolo.
 Per maggiori informazioni scrivere a
danzecreative@libero.it o telefonare a.l numero 335-7747308 (orario pomeridiano)

Visita il sito www.creattivaofficina.it !!!