“SEI MAI STATA SULLA LUNA?” DA GIOVEDI’ 22 GENNAIO NEI CINEMA il film girato anche a Brindisi con Raoul Bova e Liz Solari
GIRATO A SETTEMBRE SCORSO PER SEI SETTIMANE IN PUGLIA, TRA NARDÒ E GALATINA, IN PROVINCIA DI LECCE, LA MASSERIA LUPOLI (CRISPIANO) E MARTINA FRANCA, IN PROVINCIA DI TARANTO, E BRINDISI, DA GIOVEDI’ 22 ARRIVA NELLE SALE “SE MAI STATO SULLA LUNA? DI PAOLO GENOVESE.
NEL CAST RAOUL BOVA, LIZ SOLARIS (MODELLA E ATTRICE ARGENTINA), NERI MARCORÈ, SABRINA IMPACCIATORE, GIULIA MICHELINI, ROLANDO RAVELLO, NINO FRASSICA, PIETRO SERMONTI E BEN QUATTRO STRAORDINARI ATTORI PUGLIESI: SERGIO RUBINI, PAOLO SASSANELLI, DINO ABBRESCIA ED EMILIO SOLFRIZZI. IL FILM SI AVVALE DEL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMISSION.
Una trentacinquenne stylist in carriera per la prestigiosa rivista Vanity Fair a Milano, è costretta a scendere in Puglia per ereditare un casale di sua zia appena morta. E’ il tema che affronta il film “Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese che, a partire da giovedì 22, sarà nelle sale.
Girato a settembre scorso per sei settimane in Puglia – tra Nardò e Galatina, in provincia di Lecce, Masseria Lupoli (Crispiano) e Martina Franca, in provincia di Taranto, e Brindisi-, ma anche a Milano, Parigi e Roma, il film vede come interpreti Raoul Bova, Liz Solaris (modella e attrice argentina), Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Nino Frassica e uno straordinario quartetto di attori pugliesi: Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia ed Emilio Solfrizzi.
Scritto dal regista insieme a Pietro Calderoli, Gualtiero Rosella, “Sei mai stata sulla luna?” è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Ad animare un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista Guia e della sua assistente, un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca celestina e tanti altri.
Prodotto da Pepito produzioni e Rai Cinema (distribuito da 01 Distribution), il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 82.965,14 euro del fondo Apulia Hospitality Film Fund. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera è stata di 29 unità: 11 attori e 18 professionisti.
Foto Principale: Raoul Bova e Liz Solari.jpg