A Foggia e poi a Bari con incontri sulle attività motorie a scuola nell’età evolutiva. Iscrizioni rispettivamente entro il 7 febbraio e il 2 marzo.
BARI – Parte l’attività annuale della Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia. Mentre si limano gli ultimi dettagli dell’intero programma (a giorni sul sito conipuglia.it e http://puglia.coni.it/puglia.html), ecco la prima iniziativa: un Corso di formazione sulle attività motorie in età evolutiva in ambito scolastico, in programma a Foggia (anche per la provincia Bat) dal 17 febbraio, poi replicato a Bari (anche per Brindisi, Lecce e Taranto) dal 12 marzo.
Il ciclo prevede quattro incontri per un totale di 15 ore, sempre dalle ore 15 alle 19, massimo 50 partecipanti; le altre tre date sono, per Foggia (incontri nella sede del Coni Foggia in via Nazzaro 9) il 24 febbraio, 3 e 10 marzo; per Bari (Stadio della Vittoria, sede della Scuola Sport – ingresso 5) il 19 e 26 marzo, 2 aprile.
Le iscrizioni si chiudono rispettivamente sabato 7 febbraio per Foggia e lunedì 2 marzo per Bari (info iscrizioni e modulistica su conipuglia.it).
Il corso ha l’obiettivo di connettere gli aspetti che concorrono alla crescita equilibrata della persona-docente ed è destinato, in base all’appartenenza al territorio, a laureati in Scienze Motorie o diplomati Isef, docenti di scuola primaria impegnati nel progetto nazionale “Sport di Classe” e studenti universitari del terzo anno di Scienze Motorie.