E’ questo il nuovo progetto avviato dalla Associazione Flashback di Brindisi (Affiliata CSEN) che vuole trattare la tematica della bellezza delle donne nel contesto del territorio Pugliese. Scoprire e raccontare al femminile tramite la fotografia i luoghi e i paesaggi caratteristici che contraddistinguono il territorio pugliese attraverso l’arte dei fotografi dilettanti amatori o professionisti che aderiscono al progetto, per un appuntamento espositivo nello storico Bastione di Porta Napoli di Brindisi nei giorni 20,21 e 22 febbraio 2015 il cui ingresso sarà gratuito.
Protagonista della mostra la fantasia e l’arte dei fotografi impegnati nella ricerca dei più caratteristici luoghi pugliesi e la bellezza delle ragazze selezionate dalla associazione dal concorso di bellezza “Miss Winter Salento”. Ogni autore presenta in questa mostra la massima espressione tra arte, cultura e bellezza che mischiano, propongono e sovrappongono simboli e storie che caratterizzano il territorio pugliese.
La sala espositiva di Porta Napoli si trasformerà per l’occasione in un grande punto di incontro, di tutti i protagonisti, al cui interno sarà allestito anche un set fotografico con dimostrazioni dal vivo della realizzazione di un un book professionale attraverso le modelle del concorso e con il pubblico che ne farà richiesta.
Le iscrizioni per i giovani fotografi che intendono partecipare al progetto sono aperte fino all’8 febbraio 2015 inviando la richiesta alla email. a.s.d.flashback@gmail.com. L’esposizione sarà visionata da noti critici d’arte. L’evento gode il Patrocinio del Comune di Brindisi, la segreteria Provinciale CSEN di Brindisi e l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sempre di Brindisi.