In questi giorni viene distribuita gratuitamente la Mappa Culturale Cartacea Koinos “le Associazioni” del comune di Francavilla Fontana. Un’opera voluta e realizzata dall’associazione Koinos per far conoscere, ai turisti ed ai cittadini, le associazioni che lavorano sul territorio rendendolo più bello e accogliente. Su una facciata della mappa si trovano la descrizione e i contatti delle associazioni francavillesi, sull’altra le ubicazioni delle stesse segnalate su un utilissima mappa stradale che ci aiuterà a percorrere le vie della cultura della città…
Questa realizzazione fa parte di un più ampio progetto che Koinos ha in programma di attuare anche in collaborazione con le altre associazioni di Francavilla Fontana e che trova spazio anche sul sito internet www.nelbelsalento.it. In effetti crediamo che per arricchire la città sia importante fare rete e convogliare sinergie al fine di essere tutti partecipi per il bene pubblico. Koinos significa proprio questo: partecipe, per il bene pubblico.
Ringraziamo le imprese francavillesi che ci hanno sostenuto economicamente (in particolare “Trony” di via Oria e Caffè “Fanelli”) e il Comune di Francavilla Fontana che ci ha sostenuto moralmente. Indirizziamo tre ringraziamenti particolari: ad Alessandro Rodia dell’ufficio IAT, al poeta e giornalista Vincenzo Calò e al musicista Antonio Di Lena realizzatore de “I Suoni del Silenzio”.
Lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 18:00 ci sarà la presentazione di questo ed altri progetti presso l’ex sala consiliare in via Barbaro Forleo a Francavilla Fontana.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti!