Finalmente la clemenza del tempo ha consentito l’esordio del Presepe Vivente che era stato rinviato per ben due volte.
Meritato il successo degli organizzatori : un bel gruppo di giovani di Tuturano. Tantissima gente, ieri sera, , si è ritrovata in Piazza Regina Margherita, all’apertura della rappresentazione,destreggiandosi abilmente tra centurioni romani, pastori infreddoliti, maniscalchi rumorosi, Re Erode e il balletto delle odalische.
Alcune anziane massaie con le loro abili mani dall’impasto informe creavano “orecchiette e pizzicarieddi”, altre friggevano pettole e pesce che venivano offerte ai visitatori, accompagnati dal buon vino e pane locale. Molto caratteristica la scenografia. Sul piano erboso antistante alla Torre medioevale di S.Anastasio, spiccava la grotta che ospitava la Sacra Famiglia, con tanto di asinello e stella cometa. In quelle ore la piazza sembrava Betlemme. .
Soddisfatti i visitatori, che con entusiasmo hanno espresso apprezzamento non solo per la vivacità interpretativa degli attori, ma si sono mostrati orgogliosi per l’iniziativa promossa dai giovani che hanno saputo donare la suggestiva e magica atmosfera del Natale alla comunità intera.
La replica della rappresentazione del Presepe Vivente si svolgerà Martedì 6 Gennaio 2015. Vi Aspettiamo !!!
Enzo Cosma