Il Carnevale di Cisternino come quello di Venezia
Ecco il regolamento per vincere un weekend romantico a Verona.
Cisternino come Venezia? Sembrerebbe proprio di si, secondo l’organizzatore Antonio Rubino che ha inventato il Carnevale di Cisternino, riservato alle coppie che decideranno di mascherarsi e vivere il weekend di San Valentino che coincide con l’ultimo weekend di carnevale, nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.
Per chi ama i carri, probabilmente ci saranno altre mete come Putignano o Massafra, ma per coloro che vogliono divertirsi in coppia o in comitiva ci sono due alternative quest’anno: Venezia o Cisternino. Il paragone tra il capoluogo veneto e la cittadina pugliese non è del tutto occasionale. Infatti quest’ultima è stata sotto il dominio di Venezia fino al 1485. Immaginate tante coppie invadere le viuzze del borgo della Valle d’Itria, le risate, i divertimenti, la musica. Ci sarà poi il cibo di strada, i vini con le bollicine, i mercatini di San Valentino, gli spettacoli. Per partecipare al Carnevale di Cisternino basta presentarsi dalle 18 alle 24 di venerdì o sabato e dalle 12 alle 24 di domenica e divertirsi. L’iscrizione è completamente gratuita per coloro che vogliono vincere un weekend romantico a Verona, indossando degli abiti belli ed originali. Il modulo di partecipazione si potrà ritirare negli infopoint del centro storico, ci sarà poi una foto in Piazza Pellegrino Rossi che verrà esaminata da una giuria. Ci si potrà iscrivere fino alle 22,00 di domenica 15 febbraio. Lunedì pomeriggio 16 febbraio dalle ore 17,00 sul sito www.perbaccocheamore.it sarà pubblicata la foto della coppia che avrà vinto il weekend romantico a Verona tutto incluso messo in palio dall’Agenzia Viaggi Masai di Martina Franca. Naturalmente i nomi della coppia vincitrice sarà comunicata a tutti gli organi di stampa. Parola d’ordine divertimento, dunque, ma anche romanticismo.
Naturalmente non ci sono limiti di età per partecipare e divertirsi: “fino ai 90 anni dice l’organizzatore, ma sarà fatta una eccezione anche per chi li avrà superati”. Info 080.4800600