Grande successo per la promozione attivata dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi per lo spettacolo «Servo per due» con Pierfrancesco Favino, in programma nella sala brindisina i prossimi giovedì 26 e venerdì 27 febbraio (ore 20.30).

Dei duecento posti assegnati nel secondo settore e in galleria al prezzo speciale di 15 euro, sono disponibili gli ultimi biglietti attraverso il coupon scaricabile sul sito www.fondazionenuovoteatroverdi.it e convertibile presso il botteghino del teatro entro mercoledì 25 febbraio (aperture giornaliere: ore 11-13 e 16.30-19). L’iniziativa ha lo scopo di favorire un uso sempre più esteso del sito Internet quale strumento di confronto e di dialogo con il pubblico e di informazione sulle diverse attività promosse dalla Fondazione.

promo coupon-1Accompagnato dagli attori del «Gruppo Danny Rose», Pierfrancesco Favino recita, diverte, canta, balla e dialoga con il pubblico, con un’interpretazione che gli è valsa, come miglior attore, il «Premio Maschere del Teatro 2014». Gag, colpi di scena e giochi di parole, la musica del «Trio Lescano». Passano in fretta i due atti dello spettacolo tratto dal «Servitore di due padroni» di Carlo Goldoni, nel riadattamento di Richard Bean («One Man, Two Guvnors»).

«La quantità di impicci di equivoci e di gag è illimitata. Nello spettacolo diretto da Favino e Paolo Sassanelli le sorprese sono numerose. Il pubblico ride in continuazione; le scenografie sono vecchio stile, belle e confortevoli; la compattezza della compagnia e la bravura dei singoli interpreti e dei musicisti è a dir poco rara. Ciò che più colpisce, ed è quasi una sorpresa, è la prova di Favino, come attore, come clown, come giocoliere, come artista della voce e del corpo. Non da meno i ventiquattro attori che si alternano nelle repliche». Franco Cordelli, Corriere della Sera

Si comincia alle ore 20.30
Durata dello spettacolo: 2h 40min più intervallo
Per tutte le informazioni www.fondazionenuovoteatroverdi.it
Tel. (0831) 229230 – 562554

Brindisi, lunedì 23 febbraio 2015