A Brindisi, con la Ecologica Pugliese, nel mese di febbraio la raccolta differenziata ha superato il 30%! Dall’arrivo della nostra azienda a Brindisi ad oggi, la percentuale di raccolta differenziata ha registrato un aumento costante e significativo.
Ma il vero e proprio “picco” si è avuto con l’attivazione del servizio di recupero della frazione organica, a gennaio scorso.
Tutto ben si evince dal grafico sotto riportato, che riproduce fedelmente i dati elaborati in questi mesi.
Di concerto con l’Amministrazione comunale, a breve saranno intraprese nuove iniziative e adottate soluzioni tecniche che consentiranno un ulteriore incremento delle percentuali, a beneficio della cittadinanza.
I dati miglioreranno sempre più anche con l’impegno e la partecipazione attiva di tutti i cittadini, su cui contiamo e in cui confidiamo. Con il rispetto delle regole di conferimento e un’attenzione sempre maggiore alla differenziazione dei rifiuti, la collaborazione tra utenze e azienda gerente dei servizi di igiene urbana consentirà di raggiungere i risultati che tutti auspichiamo.
La partecipazione attiva della cittadinanza potrà esprimersi anche con segnalazioni dirette all’azienda, attraverso il numero verde 800.194.308 o il servizio “Segnala Abbandono Rifiuti” accessibile dal link attivo sul sito internet del Comune di Brindisi o direttamente all’indirizzo e-mail “ecologica.cittadibrindisi@gmail.com”.
Il superamento del 30% di raccolta differenziata è un primo grande obbiettivo che oggi è stato raggiunto, per cui ringraziamo tutti coloro che hanno apportato il proprio contributo.
Non ci fermeremo e contiamo di tagliare, insieme ai cittadini, tanti altri importanti traguardi!