L’associazione fotografica Cantierimmagine organizza il corso teorico pratico di Fotografia Digitale, che partirà il prossimo 13 febbraio presso Parco Multimedia di Brindisi. Articolato in sei lezioni teoriche e pratiche in aula, da circa due ore ognuna, con una uscita conclusiva con lettura delle immagini prodotte, il corso sarà tenuto da Luigi Cataldo e Damiano Mamu Malorzo.
Gli argomenti tratteranno la conoscenza della macchina digitale più da vicino, la scelta e l’utilizzo di tutte le impostazioni della reflex, le varie tecniche di ripresa e la scelta dell’attrezzatura. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e del materiale didattico.
Le lezioni del corso avranno inizio venerdì 13 febbraio al raggiungimento del numero minimo di iscritti, e si svolgeranno presso Parco Multimedia, in pieno centro a Brindisi, in via Zara n.8.
Dopo il corso di Fotografia Digitale, Cantierimmagine organizzerà anche il corso di Photoshop di base, a cura di Daniela Errico, mentre a breve ricominceranno anche “I mercoledì di Cantierimmagine”, con incontri e dibattiti sulla fotografia ed i grandi maestri.
Cantierimmagine comincia così la programmazione del 2015, dopo aver chiuso il 2014 con due incontri: con Pio Meledandri, direttore del museo della fotografia di Bari (in collaborazione con Inphoto) e con il workshop tenuto da Silvio Bursomanno, sulla fotografia still life.
Per maggiori informazioni
Email: cantierimmagine@gmail.com
Info: 366 236 0898 Luigi Cataldo
www.cantierimmagine.it