Giovedì 26 febbraio alle ore 18.00, a Brindisi presso Parcomultimedia in via Zara 8 – zona Sciabiche, si terrrà il seminario esperienziale gratuito dal titolo “Essere Counselor – Prospettive professionali nella relazione d’aiuto” a cura di Riccardo Ciccolella, psicologo, tearpeuta, pedagogista e counselor nonché ideatore del modello Fileoenergetico.


Il seminario ha l’obiettivo di presentare la figura professionale del counselor, gli ambiti nel qualeopera e gli strumenti per un approccio integrato alla cura. Saranno, inoltre, fornite informazioni circa le possibilità sul territorio di professionalizzarsi nel counseling fileoenergetico e su come intraprendere una nuova professione multidisciplinare che valorizza le proprie capacità di aiuto.
Il counselor professionale è un operatore della salute che promuove il benessere psicofisico dell’individuo e il suo compito principale è quello di riconoscere le risorse della persona per usarle come punti di forza per uno sviluppo e un progetto esistenziale più positivo.
Il seminario sarà condotto con una modalità esperienziale attraverso esercizi e tecniche psicocorporee specifiche del counseling.
L’ingresso è libero. Per informazioni 345.8514041.

counseling-1