BrindisiItaliaSport

SPORT, Il Messapia Brindisi a Monopoli sognando il quarto posto

A Monopoli il Futsal Messapia Brindisi deve vincere per rimanere in piena corsa per il quarto posto che con tutta probabilità sarà l’ultima collocazione utile per partecipare ai play-off. Questo perché è quasi certo che la seconda classificata, una tra Futsal Canosa e Futsal Capurso, avrà più di nove punti di vantaggio sulla quinta alla fine della regular season, un divario che impedirà a quest’ultima di parteciparvi.


Lo stesso ragionamento però se lo pongono i padroni di casa che sono penultimi in graduatoria e retrocederebbero direttamente in serie C2, senza disputare la gara di play-out, se la distanza dalla quintultima sarà altrettanto superiore.
C’è da dire che da quanto sono stati introdotti questi limiti di differenze punti nella classifica finale si è raggiunto il duplice obiettivo di dare una maggiore premialità alla miglior posizione al termine della stagione regolare e, allo stesso tempo, quello di assistere a partite più cariche di stimoli sino alla fine.
Nel Messapia Brindisi non ci saranno gli squalificati Alessio Zaccaria e Macaolo, quest’ultimo salterà anche la gara interna con la Diaz Bisceglie, mentre farà il suo rientro Caselli dopo un turno di stop.
Dirigeranno l’incontro gli arbitri Rutigliano della sezione di Bari e Ramires di Lecce.

Programma 29^ giornata Serie C1 (sabato 14 marzo 2015, ore 16)
Atletico Cassano-Casalsavoia, Audace Monopoli-Futsal Messapia Brindisi, Città di Altamura-Thuriae, Diaz Bisceglie-Fuente Lucera (ore 18.30), Five Bari-G.A. Rutigliano, Futsal Canosa-Aquile Molfetta, Futsal Capurso-Grazy Four Casamassima, Real Five Carovigno-Jonny Frog Castellaneta (ore 18). Riposa: Olympique Ostuni.

Classifica
Futsal Canosa* 65; Futsal Capurso 64; Aquile Molfetta 56; Five Bari* 50; Futsal Messapia Brindisi 48; Atletico Cassano 45; Real Five Carovigno 39; Casalsavoia 38; Città di Altamura, Thuriae 33; Diaz Bisceglie, Fuente Lucera 32; Jonny Frog Castellaneta* 30; Olympique Ostuni* 28; G.A. Rutigliano 22; Audace Monopoli 21; Grazy Four Casamassima* 5. *squadre che al ritorno devono ancora riposare.

Condividi: