Scopo di questo corso è offrire una conoscenza base del programma e dell’applicazione pratica dei suoi strumenti, con particolare riferimento degli stessi al ritocco fotografico. Verrà analizzata l’area di lavoro del programma, come muoversi al suo interno e come personalizzarla, i formati dell’immagine e il suo salvataggio in diversi formati; verrà inoltre spiegata la funzione e l’uso dei livelli e delle maschere di livello, elementi fondamentali del programma di fotoritocco. Accanto alle nozioni tecniche e pratiche del programma, ogni lezione conterrà anche curiosità, proiezioni e argomenti inerenti allo stesso e alle sue applicazioni nel tempo.
Gli incontri si svolgeranno dal 26 marzo fino al 23 aprile ogni giovedì pomeriggio dalle 18 alle 19.30.
Il corso è a numero chiuso, e partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti; si svolgerà a Brindisi in via Zara 8, presso il Parco Multimedia.
Daniela Errico, che cura questo corso, autodidatta, deve alle sperimentazioni e alle condivisioni del sapere, ciò che adesso costituisce il suo bagaglio formativo. Ha seguito corsi di fotografia e fotoritocco con Sara Lando, PierPaolo Cito, Arantxa Boyero, Davide Micocci, Danilo Dom Calogiuri, Alessia Rollo, Ingrid Simon, Luca Coclite, Mauro Prevete, Emanuela Bartolotti. Segue numerose manifestazioni musicali in Puglia, e realizza shooting per band e ha da poco pubblicato il libro fotografico “The music Affair” (Blurb, 2014). www.danielaerrico.it
Cantierimmagine ricorda infine che il corso di Photoshop di base avrà inizio subito dopo la conclusione del corso di Fotografia Digitale, e che hanno preso il via anche “I mercoledì di Cantierimmagine”, con incontri e dibattiti sulla fotografia ed i grandi maestri.
L’associazione fotografica Cantierimmagine organizza il corso base di Photoshop che partirà il prossimo 26 marzo, presso Parco Multimedia di Brindisi. Il percorso si articolerà in cinque lezioni, da un’ora e mezza ciascuna, e sarà tenuto da Daniela Errico.
Per maggiori informazioni