BrindisiBrindisiCultura & SpettacoloFashion & BeautyIn EvidenzaItaliaItalia

Brindisi. Mostra fotografica “Le Bellezze della Puglia in due click” – E’ del Fasanese Piergiuseppe Pace lo “Scatto più apprezzato”

">

E’ Piergiuseppe Pace di Fasano (Br) ad aggiudicarsi  il riconoscimento dello “Scatto più apprezzato” della 5^ Edizione della mostra fotografica le  “Bellezze della Puglia in due click”.

Marcello Biscosi

L’arduo compito di eleggere l’opera dell’artista Fasanese è  spettato al noto  Speaker radiofonico brindisino, già testimonial di numerose Mostre fotografiche  Marcello Biscosi insieme agli organizzatori della mostra.

 

10 fotografi provenienti da tutta la regione hanno raccontato la Puglia attraverso l’arte fotografica esponendo le opere nello storico Bastione Porta Napoli di Brindisi dal 13 al 23 Dicembre 2018.

 

Un format ormai consolidato che ha goduto del Patrocinio gratuito del Comune di Brindisi. “Rappresentare tutte le risorse e le bellezze che meglio rappresentano la terra del sole attraverso l’arte visiva della fotografia. I panorami e i luoghi più caratteristici abbinati a un soggetto femminile.

 

Sempre per l’occasione è stata  eletta la giovanissima studentessa brindisina Fabia Ungaro  “Miss Summer Salento Fotogenia 2019”, seguendo una valutazione basata esclusivamente su scatti fotografici e  che, insieme a  Sophie D’amanzo sempre brindisina,  ha acceduto alla finale della prossima stagione estiva del noto concorso di bellezza. Martina Carbone di Monteroni di Lecce, Giulia Rizzo di San Pietro Vernotico (Br) e Antonietta Vecchio di Francavilla Fontana (Br) hanno acceduto alla semifinale.

Inoltre è stata  insignita della fascia di “Miss Summer Salento web 2019” Sara Chiriaco di San Pietro Vernotico (Br). Il concorso online è andato sulle due piattaforme dei social media di facebook e instangram.  Giunto alla ottava edizione si è concluso lo scorso 20 ottobre.

 

Un percorso all’insegna della bellezza a 360 gradi quello appena trascorso realizzato da tanti fotografi amatoriali, professionisti , modelle e aspiranti modelle tutti impegnati alla realizzazione di un progetto culturale che vuole mettere in evidenza tutte le risorse paesaggistiche e i luoghi più caratteristici della terra Pugliese,  integrate proprio in uno dei più conosciuti  monumenti storici brindisini.

 

“Un Progetto giunto  al 5° anno consecutivo  che ha portato grosse soddisfazioni a tutti questi giovani provenienti da ogni capoluogo pugliese”. Con queste parole Marcello Altomare presidente della Ass. cult.flashback di Brindisi organizzatore insieme a Niko Fiore sempre di Brindisi, ha voluto sottolineare l’importanza che ha nella vita quotidiana di tante persone  iniziative culturali di questo tipo.
 
Espositori (Fotografi):
Carmine Notaristefano di Palagianello (Ta)
Gianni Angelo Passeri di Palagianello (Ta)
Dario Discanno di Brindisi
Francesco Tommasi di Lecce
Giuseppe Bello Roma di Squinzano (Le)
Donato Notaristefano di Mottola (Ta)
Luca Lucarelli di Massafra (Ta)
Piergiuseppe Pace di Fasano (Br)
Monica Notarnicola di Turi (Ba)
Roberto Moccia di Mola di Bari


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: