FocusItalia

Va a giocare d’azzardo e lascia la figlioletta in auto: denunciato per abbandono di minori

">

In un periodo in cui cresce l’allarme sociale sul fenomeno delle ludopatie succede anche questo: che un uomo si rechi in una sala giochi e abbandoni in auto la propria figlia di sette anni sola, seduta nel seggiolino posteriore, con le chiavi inserite e con il veicolo in moto.

È accaduto ieri pomeriggio in una sala giochi di Faloppio, in provincia di Como. Alcuni passanti hanno visto la bambina da sola nell’auto e hanno chiamato i Carabinieri. Gli agenti hanno avuto conferma dai dipendenti del locale che l’uomo, un 38enne del posto, si era intrattenuto a giocare alle slot. Il tentativo di giustificazione del giocatore ai Carabinieri che era trascorso poco tempo, non è servito ad evitargli una denuncia per il reato di abbandono di minori. La malattia del gioco, si sa, è una brutta bestia, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. E ti fa fare cose inimmaginabili. Come lasciare tua figlia sola in macchina mentre tu giochi alle slot machines. Per fortuna, nonostante la brutta avventura, la piccola non ha riportato danni.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: