BRINDISI.La Befanae l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in simbiosi.
La befana,con le sue numerose richieste nel mondo si rivolgein aiuto ai suoi partner, quelli più affidabili sono da sempre i Vigili del Fuoco, che soddisfano le esigenze dei più piccoli.
In particolarmodo, l’Ass.Naz.Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale della sez. Prov.le di Brindisi che ormai è giunta alla 24à edizione della sua bella iniziativa “ Un Balocco e un Sorriso” che si propone ogni anno di portare doni nei Reparti di Pediatria degli Ospedali di Brindisi e Francavilla Fontana. Quest’anno si sono formate due delegazioni della stessa Ass. una per l’Ospedale di Brindisi e una per quello di Francavilla F.
Proprio in quest’ultima località ogni anno si propongono dei commercianti nel preparare con amore dei doni da consegnare all’A.N.VV.F. che a sua volta li porta direttamente nelle mani dei bimbi ricoverati.
L’emozione più bella,si presenta quando i bambini, ricevono i regali passando dalla fase triste della loro degenza al loro bel sorriso facciale,che si esprimein tutta la loro semplicità, oltre a quella dei familiari che li assistono.
Questo è il più bel regalo che può ricevere anche per chi consegna i doni, che grazie ai fornitori di Francavilla F., ArtigianRusso,Tre Effe,Andriulo Meccanica, Sporting Shop Shoes, il gestore dei carburanti IP sito sulla strada Prov.le Ceglie-Francavilla di Stefano Venerito e il Mondo dei Bimbi di Latiano.Che come ogni anno dimostrano sempre più un attaccamento alla nostra iniziativa, un altro ringraziamentova anche all’equipe sanitaria che ci accoglie affettuosamente.
Tutto questo ci inorgoglisce e ci stimola ogni anno a riproporci nel riuscire a strappare un rigoglioso sorriso a chi in quelle mura di un reparto purtroppo lo aveva dimenticato.