Domenica 13 gennaio, alle ore 16, verrà riproposto l’ultimo appuntamento di“Natale ai Musei”, la serie di iniziative curata dall’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni, previsto sabato 5 gennaio e poi annullato a causa dell’eccezionale nevicata dei giorni scorsi.
Tutti i bambini e le loro famiglie sono ora invitati nella splendida Pinacoteca del Museo Diocesano per “Aspettando la Befana…ti racconto una fiaba (una settimana dopo!)”, lettura animata di antiche storie e nuovi racconti che accompagneranno i partecipanti nel magico mondo dell’Epifania e del freddo inverno.
Durante l’appuntamento verranno raccontati tanti simpatici personaggi, su tutti “la Befana” che, “…con le scarpe tutte rotte e le toppe alla sottana…”, da sempre affascina grandi e piccoli.
La lettura sarà seguita da un’attività creativa, nel corso della quale i bambini si cimenteranno nella realizzazione di marionette a dita… così che nuove favole possano essere immaginate e vissute anche a casa!
Le attività saranno condotte da Antonella Golia, Maria Concetta Velardi e Maria Franca Mangano, Guide Turistiche abilitate della Regione Puglia.
La partecipazione prevede unicamente il pagamento del ticket d’ingresso ridotto al Museo (3 euro); è consigliata la prenotazione al 347 5247152.