Determinazione, motivazioni, grinta, continuità, sono le caratteristiche messe in campo anche dalla nostra rappresentativa under 13, ieri pomeriggio, nella quarta partita di campionato vinta in trasferta, 78 a 15 , contro le ragazze pari grado del San Vito.
Una prova eccellente( l’ ennesima) da parte di tutte le atlete a disposizione del coach Rosaria Balsamo( guidate in campo da Luna Saponaro), a dimostrazione tra l’ altro del fatto che in un sport complesso come il basket contano soprattutto compattezza e organizzazione.
Enorme la soddisfazione del nostro coach : “ Le nostre ragazze stanno crescendo di partita in partita, anche sotto l’ aspetto atletico, del resto vedo quotidianamente come si allenano ed impegnano, compatibilmente alle altre esigenze e alla vita famigliare. Il campionato è ancora lungo, ma la continuità di risultati da estrema fiducia e convinzione “.
Soddisfazione espressa anche dal nostro preparatore – mental coach Luciano Esperti, che rimarca concetti che vanno oltre il discorso puramente agonistico : “La nostra realtà è come una famiglia, dove ci si confronta ogni giorno, si dialoga, si sviluppano idee e si lavora in tutti i dettagli sia sull’ aspetto fisico e sia su quello psicologico. Forza guerriere biancoazzurre”.