In seguito alle tante richieste provenienti dalle diverse parti della Puglia, Cine Script propone l’ultimo ciclo di Open Day di scrittura creativa per l’anno 2018-19, in tre date e in tre diverse città. Lunedì 21 ore 18:00 presso l’officina degli esordi in via F. Crispi 5 a Bari; lunedì 28 ore 18:00 presso Mondadori Bookstore in via F. Cavallotti 7/a Lecce; martedì 5 febbraio ore 16:30 e ore 18:00 presso Unitre in via Magenta 16 a Ostuni.

I tre incontri a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, avranno la durata di un’ora e mezza con inizio alle ore 18:00 e sono tutti tenuti da Anna Rita Pinto. I laboratori sono luoghi, non solo fisici, in cui si lavora sulle potenzialità espressive di chi vi partecipa senza snaturare il personale estro creativo. Un’opportunità dedicata a quegli aspiranti autori che vorranno mettere alla prova il loro talento ma anche un’occasione per scoprire la magia che può fiorire da un laboratorio di scrittura creativa per i curiosi di tutte le età che non si sono mai avvicinati alla scrittura. 

Cine Script è un’accademia di cinema e scrittura creativa nata a Roma dall’idea della sceneggiatrice Anna Rita Pinto e portata a battesimo in Puglia nel 2011 dai soci onorari Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime con la quale la Pinto ha collaborato nei lunghi anni vissuti nella Capitale. L’accademia è una fucina creativa in campo editoriale, cinematografico e teatrale e offre corsi permanenti a numero chiuso, suddivisi in vari livelli di approfondimento, tutti tenuti da professionisti di settore in: scrittura autobiografica, scrittura biografica, scrittura narrativa, sceneggiatura, dizione e lettura scenica. Info e prenotazioni: 328 2069017 – 327 4237720