FUTSAL BRINDISI-FUTSAL ANDRIA, SFIDA A RANGHI INCOMPLETI
Mandorino, Pinto, Romano e Spagnolo, in diverse occasioni sono stati quattro componenti dello “starting five” del Futsal Brindisi, questo sabato, invece, faranno parte degli spettatori della tribuna del “Da Vinci” che assisteranno alla gara con il Futsal Andria.
I primi due sono infortunati e il loro rientro è previsto entro fine mese, gli altri due sono incappati nella quinta ammonizione che li è valsa un turno di stop. Mister Marelli pertanto dovrà chiedere ad alcuni il sacrificio di correre per qualche minuto in più e ad altri, che sinora hanno giocato meno, di cogliere l’occasione per metterlo piacevolmente in difficoltà per le future scelte tecniche.
C’è da dire che neanche gli andriesi si presentano nel migliore dei modi: il tecnico Bizzoca non potrà contare sia su Calabrese, assente per squalifica, sia su Acquaviva, infortunato, e dovrà inoltre valutare le condizioni di almeno un paio dei suoi.
Una partita che sicuramente i due allenatori avrebbero voluto affrontare con più pezzi sulla scacchiera e che pertanto renderà ancor più preziosi i tre punti per chi se li aggiudicherà: per i brindisini sono importanti per uscire dalla zona ibrida della classifica e per allontanarsi sempre più dalla zona play-out; per il Futsal Andria sono utili per non perdere contatto dal quarto posto che in prospettiva potrebbe essere l’ultimo utile per accedere ai play-off che si disputeranno a condizione che almeno una tra Itria e Bitonto rallenti l’impressionante ritmo tenuto sinora.
De Gennaro di Molfetta e Dicataldo di Barletta sono rispettivamente primo e secondo arbitro designati per dirigere l’incontro. Il calcio d’inizio è programmato per le ore 16 e, come consuetudine, l’ingresso è libero per gli appassionati.
PROBABILE FORMAZIONE DEL FUTSAL BRINDISI
1 De Carlo (p), 3 Micia, 4 Lupoli, 5 Conte (cap.), 6 D’Oria, 7 Blè, 8 Cianciaruso, 11 Leccese, 12 Bellomusto, 14 Cannistrà (p), 19 Pica. All. Marelli. Dir. Bracciale e Di Serio G..
PROGRAMMA 12^ GIORNATA SERIE C1
(sabato 16 novembre 2019, ore 16)
Aradeo-Azzurri Conversano
Arboris Belli-Itria Football Club (rinviata al 10 dicembre)
Bitonto Futsal Club-Dream Team Palo del Colle
Futsal Barletta-Audace Monopoli
Futsal Brindisi-Futsal Andria
Futsal Monte Sant’Angelo-San Ferdinando
Just Mola-New Team Putignano
Volare Polignano-Futbol Cinco Bisceglie
CLASSIFICA
Bitonto Futsal Club 33
Itria Football Club 33
Futsal Barletta 23
Azzurri Conversano 21
Dream Team Palo del Colle 19
Futsal Andria 17
Aradeo 16
Audace Monopoli 16
Futsal Brindisi 14
Futsal Monte Sant’Angelo* 13
San Ferdinando 13
Arboris Belli 11
New Team Putignano 8
Volare Polignano 7
Futbol Cinco Bisceglie* 6
Just Mola 2
*una partita in meno.