AmbienteBrindisiItalia

Giornata di apertura festiva al pubblico del centro Fauna selvatica della Provincia di Brindisi, sito ad Ostuni

">

Il Centro Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi, domenica 24 novembre dalle 10.30 alle 12.30, organizza nella sede di Ostuni, in Contrada San Lorenzo, una apertura pubblica festiva per ricevere i soci del WWF e i sostenitori di una raccolta fondi realizzata dal Presidente del WWF Brindisi, Giovanni Ricupero, a favore delle attività svolte nel territorio dal Centro Faunistico Provinciale.

Numerose specie di uccelli e mammiferi selvatici, trovati in difficoltà, sono accuditi e riabilitati fino al ritorno nel loro ambiente naturale. Si tratta di una attività tecnica che richiede specifiche attrezzature e materiali ed alcuni di questi sono da rinnovare nel tempo per usura.

In tal senso, e con grande piacere, il Centro Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi riceve, per iniziativa del Presidente WWF, tre grandi casette in legno da adibire al ricovero degli animali ospitati nelle voliere di riabilitazione, una borsa – frigo idonea per il trasporto di reperti da destinare a scopo scientifico al Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari ed al Centro Recupero Selvatici Regionale di Bitetto (Bari) e mangime liofilizzato altamente specifico, per le cure alimentari di animali carnivori ed erbivori, ricoverati in particolare difficoltà.

Il Centro Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi coglie l’occasione per ringraziare il WWF di Brindisi e tutti i partecipanti a questa spontanea e gioiosa raccolta fondi, non solo per l’aiuto concreto, ma anche e soprattutto per la condivisione e diffusione di valori di rispetto e considerazione di ogni forma di vita naturale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: