Ventisei gare di campionato di Serie C2, otto di Coppa Puglia ed una di Supercoppa nella scorsa stagione, dodici di Serie C1 e due di Coppa Italia in questa, fanno un totale di quarantanove successi per l’Itria Football Club che quindi ha vinto tutte le partite ufficiali disputate dalla sua fondazione.
Davanti a questi numeri è facile comprendere che questo non sarà un sabato semplice per il Futsal Brindisi, ma ciò non equivale a dire che i biancoazzurri si sentiranno battuti prima di scendere in campo, anzi, paradossalmente, sarà un match che affronteranno con maggiore serenità rispetto ad altre occasioni poiché consapevoli che per loro ci sarà solo da guadagnare e nulla da perdere, considerata la portata degli avversari che sinora hanno costretto ad una sorta di turno di sosta chiunque sia capitato sulla loro casella come nel gioco dell’oca.
Rispetto alla gara vinta la settimana scorsa a Binetto contro il Dream Team Palo del Colle, mister Marelli potrà contare sull’apporto di Bellomusto, Blè e Leccese, mentre non avrà ancora a disposizione Mandorino e Spagnolo, entrambi out da circa un mese per infortunio.
Da lunedì sarà riaperto il mercato dei dilettanti e non è esclusa qualche operazione in entrata per rinforzare numericamente e qualitativamente la rosa.
PROBABILE FORMAZIONE DEL FUTSAL BRINDISI
1 De Carlo (p), 3 Micia, 4 Lupoli, 5 Conte, 6 D’Oria, 7 Blè, 8 Cianciaruso, 9 Pinto, 10 Romano (cap.), 11 Leccese, 12 Bellomusto, 14 Cannistrà (p). All. Marelli. Dir. Bracciale, Rossi e Di Serio G..
PROGRAMMA 14^ GIORNATA SERIE C1
(sabato 30 novembre 2019, ore 16)
Azzurri Conversano-Futbol Cinco Bisceglie
Bitonto Futsal Club-Arboris Belli
Futsal Barletta-Dream Team Palo del Colle
Futsal Brindisi-Itria Football Club
Futsal Monte Sant’Angelo-Futsal Andria
Just Mola-San Ferdinando
New Team Putignano-Aradeo
Volare Polignano-Audace Monopoli
CLASSIFICA
Bitonto Futsal Club 36
Itria Football Club* 36
Futsal Barletta 29
Azzurri Conversano 24
Aradeo 22
Futsal Monte Sant’Angelo 22
Dream Team Palo del Colle 19
Futsal Andria 18
Futsal Brindisi 18
Audace Monopoli 16
San Ferdinando 16
Arboris Belli* 11
Volare Polignano 10
Futbol Cinco Bisceglie 9
Volare Putignano 8
Just Mola 5
*una partita in meno.