BrindisiFocusItalia

Asl Brindisi,Incontro sulle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale

">

Mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 10.00, presso l’Aula magna del Polo Universitario in Piazza Di Summa a Brindisi, si terrà la presentazione delle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale rivolta ai Sindaci della provincia e ai responsabili del Servizio Pubblica Istruzione degli enti locali.

L’incontro è organizzato dalla UOS Igiene della Nutrizione, operante all’interno del Servizio SIAN del Dipartimento di Prevenzione ASL BR, unità operativa che si occupa di interventi atti a garantire la sicurezza nutrizionale attraverso controlli ufficiali secondo quanto stabilito dai piani regionali integrati di controllo e conformemente a quanto previsto dai LEA 2017. Il Servizio si occupa, inoltre, di elaborazione delle diete standard e speciali richieste dagli Enti locali o da Scuole private o paritarie di ogni ordine e grado.

Dopo i saluti del Direttore Generale Giuseppe Pasqualone e del Direttore Sanitario Andrea Gigliobianco, introducono l’incontro il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Adriano Rotunno e il Direttore f.f. del SIAN Anna Gemma Simini. A seguire le relazioni a cura del Responsabile U.O.S. Igiene della Nutrizione Pasquale Fina e delle Dietiste Anna Maria Tomaselli e Adelaide Sturdà, che tratteranno il tema dei menù scolastici nel territorio della ASL BR con particolare riferimento alla gestione delle diete standard e speciali, a partire dalla normativa vigente, corretti stili di vita, ruoli e responsabilità degli attori coinvolti.

Al termine dell’evento saranno distribuiti gli opuscoli sulle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: