BrindisiFocusItalia

Brindisi e le Antiche Strade e Storia Patria per la Puglia: Per il Rientro immediato dei Bronzi di Punta del Serrone

">

Le scriventi Associazioni culturali Brindisi e le Antiche Strade e Società Storia Patria per la Puglia sezione di Brindisi ti chiedono di unirsi al loro appello rivolto alla Soprintendenza Archeologia della Puglia per il ritorno immediato degli importantissimi reperti denominati “Bronzi del Serrone”, ritrovati in mare nel 1992 ed esposti nel Museo “F.Ribezzo” di Brindisi.
Alcuni di essi il 13 dicembre sono stati portati in Lecce dalla detta Soprintendenza per scongiurare rischi causati da un ordigno bellico inesploso, dichiarato innocuo dalle Autorità alle ore 11.00 del 15 dicembre.

Soltanto dopo la richiesta di Associazioni, esponenti della politica e del giornalismo di “riportare” i bronzi entro Natale, si è saputo dalla stampa che i reperti  rimarranno “inscatolati” sino al 7 gennaio 2020, data prevista per il loro rientro.

Se hai a cuore la storia e la cultura del nostro Paese, patrimonio che in quanto di tutti deve essere sempre fruibile.

Se vuoi che, anche prima del 7 gennaio, tutti possano tornare ad ammirare i bronzi del “Serrone” nel Museo Archeologico di Brindisi.

FIRMA QUI: http://chng.it/y5KM5Y4gVT

Brindisi e le antiche strade e Storia Patria per la Puglia sezione di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: