Impegnativa trasferta per il Futsal Brindisi che nella prima giornata di ritorno rende visita al Bitonto Futsal Club, l’unica squadra che ha ancora speranza di contrastare la vittoria del campionato dell’Itria Football Club. Totalizzare 40 punti in quindici giornate e non essere in testa è un evento raro che aiuta a comprendere la grande stagione che stanno disputando i bitontini i quali sinora si sono dimostrati infallibili in casa.
Un dato statistico che deve fare da stimolo al Futsal Brindisi che rappresenta la quarta forza del campionato relativamente alla voce “punti in trasferta” al termine dell’andata, posizione consolidata la settimana scorsa con la vittoria a Putignano per 6-3 contro l’Arboris Belli.
Rispetto a sette giorni fa ci saranno Cannistrà tra i pali (al posto di De Carlo indisponibile per l’occasione) e Pinto in campo dopo aver scontato una giornata di squalifica. Ancora out Leccese, Mandorino e Spagnolo, oltre a Micia la cui stagione è finita: una situazione d’emergenza ormai diventata una consuetudine (sgradevole) da un paio di mesi e dalla quale si spera di uscire dopo la sosta natalizia.
Sabato prossimo, prima della pausa, il Futsal Brindisi ospiterà al “Da Vinci l’Aradeo con il quale inaugurerà la Final Eight di Coppa Italia il prossimo 2 gennaio a Cisternino.
PROBABILE FORMAZIONE DEL FUTSAL BRINDISI
1 Tasco (p), 4 Lupoli, 5 Conte, 6 D’Oria, 7 Blè, 8 Cianciaruso, 9 Pinto, 10 Romano (cap.), 12 Bellomusto, 14 Cannistrà (p), 19 Roppo. All. Marelli. Dir. Bracciale.
PROGRAMMA 16^ GIORNATA SERIE C1
(sabato 14 dicembre 2019, ore 16)
Aradeo-Futbol Cinco Bisceglie
Arboris Belli-Futsal Barletta
Audace Monopoli-Azzurri Conversano
Bitonto Futsal Club-Futsal Brindisi
Dream Team Palo del Colle-Volare Polignano
Futsal Andria-Just Mola
Itria Football Club-Futsal Monte Sant’Angelo
San Ferdinando-New Team Putignano
CLASSIFICA
Itria Football Club 45
Bitonto Futsal Club 40
Futsal Barletta 32
Azzurri Conversano 28
Aradeo 26
Futsal Andria 24
Futsal Monte Sant’Angelo 22
Dream Team Palo del Colle 22
Futsal Brindisi 21
Audace Monopoli* 19
San Ferdinando 17
Arboris Belli 11
Futbol Cinco Bisceglie 11
Volare Polignano* 10
New Team Putignano 9
Just Mola 6
*una partita in meno.