“Rimandiamo al mittente le accuse che ci sono state rivolte”. Con queste parole il direttivo e i componenti dell’associazione della Tourist Art Apulia rispondono alla Confesercenti, “abbiamo organizzato per la prime volta in Ostuni una manifestazione unica nel suo genere, mettendo insieme intrattenimento, cultura e solidarietà”.
La prova del nove è stato proprio il weekend dell’Immacolata, nel quale le quattro aree tematiche interessate dall’evento sono state prese d’assalto da cittadini e turisti. Il weekend appena trascorso ha registrato un sold out per la prima data del “Christmas Trade” andata in scena su Viale Pola con l’intrattenimento dell’arte di strada e della band Equilibrio 22 (evento che si ripeterà il 15 e 22 dicembre). Grande successo anche per il Parco delle Fiabe allestito in Villa Comunale, qui l’intrattenimento di Radio Enjoy, il concerto di Mimì e i Taranta Gypsy, il mercatino natalizio e “Zagaredde”, hanno allietato il pubblico presente nel polmone verde della città.
Tutti con le teste all’insù in Piazza della Libertà, dove si è svolto lo show musicale delle Luminarie artistiche di Giuseppe De Cagna della De Cagna Luminarie, aria natalizia che si è respirata anche nel centro storico della Città Bianca ed in particolar modo su Viale Oronzo Quaranta dove è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale.
Per il primo weekend è andata in scena anche la rassegna culturale Christmas in Culture con ospite Massimo Nava, ringraziamo per questo anche la preziosa collaborazione con il Museo Civico di Ostuni ed il nostro concittadino Ferdinando Sallustio che ha introdotto ed intervistato il nostro primo ospite.
“Ci auguriamo – concludono gli organizzatori dell’evento – che nella nostra città si possa aprire un confronto costruttivo con tutte le associazioni di categoria che vogliono portare a questo luminoso natale, consigli e critiche costruttive. A tutti i naviganti invece rivolgiamo un sentito restate connessi e sintonizzati perché già dal prossimo weekend ne vedrete delle belle”.