BrindisiItaliaSport

BRINDISI.Insediato il Comitato di tappa per il Giro d’Italia

">

Questa mattina si è svolta la prima riunione del Comitato di tappa del Giro d’Italia 2020. Ne fanno parte: Angelo Roma (coordinatore del Comitato), Oreste Pinto (assessore allo Sport e delegato Marketing), Fabio Lacinio (responsabile Ufficio Tecnico), Antonio Orefice (responsabile Polizia Locale), Simone Simeone (delegato Amministrazione), Francesca Cuomo (delegato Stampa), Antonio Iaia (delegato Arrivo), Giovanni Carbini (delegato Quartier Tappa), Alfredo Malcarne (delegato Open Village), Oronzo (delegato Coni) Pennetta (Anna Lucia Portolano (presidente commissione comunale Sport), Ercole Saponaro (vice presidente commissione comunale Sport), Romeo Tepore (associazione Coppi) oggi sostituito da Cosimo D’Angelo, Stefano Trapani (Friend’s bike), Anna Chiara Intini ( Fiab).

Sarà un’occasione importante per promuovere la città – ha esordito il sindaco Riccardo Rossi in apertura di riunione – perché queste immagini saranno trasmesse in 198 Paesi del mondo. Ed è anche una manifestazione perfettamente in linea con il concetto di cultura sportiva e sostenibile”.

Durante la riunione sono state pianificate alcune delle iniziative iniziative collaterali al Giro che si svolgeranno nel mese di gennaio.

La prima riguarda l’evento in programma martedì 21 gennaio alla presenza del campione di ciclismo Claudio Chiappucci.

L’aspetto che vorrei sottolineare – spiega l’assessore allo Sport Oreste Pinto – é che, oltre all’impatto sportivo e turistico, il Giro d’Italia rappresenta un evento che accresce lo spirito di comunità e appartenenza. Anche per questo, da qui a maggio, organizzeremo tante iniziative che coinvolgeranno i cittadini”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: