BrindisiItaliaSport

Giovane brindisino DE ROSA (Delfinia) campione italiano nuoto per salvamento Campionati Riccione 2020

">

Brindisi ha un nuovo campione di nuoto: classe 2006, in forza alla Polisportiva DelfiniaFilippo De Rosa ha conquistato l’oro nei Campionati nazionali Lifesaver celebrati a Riccione dal 12 al 16 febbraio scorsi.

La kermesse romagnola è considerata la gara regina del panorama del nuoto per Salvamento e proprio in questa arena Filippo ha dimostrato di essere il migliore in quanto a resistenza, forza fisica e velocità: con il tempo di 2’39″95 il giovanissimo brindisino è risultato il più forte fra gli atleti della sua età nei 200 Super Lifesaver aggiudicandosi il titolo di «Campione italiano categoria ragazzi 2006».

L’oro del quattordicenne brindisino è solo l’ultimo della lunga serie di successi nazionali che la Delfinia ha assicurato in questi anni al nostro territorio. Solo poche settimane addietro la società del presidente Luigi Cavaliere e del coach Giuseppe Spinelli si è classificata al primo posto ai Campionati regionali di categoria; oggi, con questo nuovo successo iridato nazionale, si conferma leader in Puglia ed una delle società più in vista del panorama italiano nella disciplina del Salvamento.

Oltre a De Rosa ai Campionati di Riccione hanno ottenuto ottimi risultati i compagni di squadra Andrea Massa, Andrea Capoccia, Serghej Nigro, Antonio Romanelli, Veronica Rescio, Martina D’Accico, Adele Gagliani e Silvia Colella. Da segnalare, fra tutte, l’eccellente prestazione di Colella che a Riccione ha portato a casa importanti pass utili per i prossimi Campionati italiani Assoluti in programma a maggio sempre in Romagna. In quella occasione Colella sarà affiancata dal compagno di squadra Luigi Ungaro.

POLISPORTIVA DELFINIA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: