La vita è amore” – il messaggio lanciato da Don Mino Schena e le ragazze del camper “Evviva” , di fronte alla comunità e ai fedeli, nella Parrocchia la “ Pietà “ a Brindisi.

La vita è amore”, dovrebbe essere un “messaggio universale”, colto da chi, per davvero, vuole intraprendere il percorso della propria esistenza nella maniera più giusta, virtuosa, onesta, semplice, solidale.

Parole belle, sì, facile a dirsi, difficili da praticare, che qualsiasi individuo, comunità, deve “ sentirsi dentro”. Ma quando c’è qualcuno che vive e lotta per trasmettere questo “messaggio universale”, tutto diventa più facile, soprattutto quando è “ regnante” il rapporto – sinergia tra il mondo cristiano – ecclesiale e la comunità.

Il messaggio lanciato, ad esempio, da Don Mino Schena e le ragazze ( Antonella e Daniela) del Camper “ Evviva”, in un’ iniziativa svoltasi nella Parrocchia “La Pietà” di Brindisi , che rimarrà nel cuore e memoria dei partecipanti .

L’ amore che celebra la vita e gonfia le vele dei sogni”, con il “ poeta dell’ amore” ( Don Mino) e due ragazze che sono nate, sempre pronte , per l’ amore per la vita, per dare agli altri. “Nobili e invidiabili protagonisti” di un incontro che ha soprattutto commosso, e deve far riflettere .

Antonella e Daniela, due ragazze semplici, determinate, emozionanti, arrivate nell’ ingresso della comunità parrocchiale in camper. Hanno portato le proprie esperienze, un progetto che è un “ viaggio continuo”, pieno di emozioni, sorprese, incontri con famiglie, donne abbandonate ,bambini, bisognosi, che sono sostenuti, aiutati da queste splendide ragazze .

E poi, lui, Don Mino, un “ vero poeta dell’ amore”, che è già un piacere sentirlo, con quei toni, “ corde giuste” che coinvolgono, fanno sentire dentro “ qualcosa di sublime e irrefrenabile”. Don Mino ha iniziato quasi per caso a scrivere poesie, poi ha insistito, appunto, coniugando la poesia con l’ amore, di cui più di qualcuno non ha ancora capito il vero senso.

Perché che vita è senza amore ? Amore è darsi all’ altro, senza la pretesa di essere ricambiati, è capire chi ti sta accanto, e tante altre cose……

Insomma, “ la vita è amore”, si può, è un “ messaggio universale” alle comunità e ai territori, in una società in cui continuano a prevalere brutti sentimenti come invidia, cattiveria, opportunismo, mancanza di rispetto, quel senso della solidarietà che dovrebbe esserci, sempre e comunque .

Grazie a Don Mino Schena, al Camper “ Evviva” e le due splendide ragazze Antonella e Daniela, a tutta la comunità parrocchiale “La Pietà”, per la splendida iniziativa.