BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Il Sindacato Cobas denuncia che le iniziative prese dal Governo Nazionale , dalle Regioni , dai Comuni, sull’emergenza Coronavirus non tutelano per niente il mondo del lavoro.

">

La Prefettura di Brindisi deve intervenire su questa drammatica situazione perché altrimenti riterremo vani i tentativi di arginare il Coronavirus.

Sono ormai settimane che chiediamo a decine di aziende interventi rivolte a munire di adeguate protezioni i lavoratori .

Non ultima la nostra richiesta di intervento allo Spesal, organismo Asl che si occupa di controllo degli ambienti di lavoro.

I lavoratori del mondo della sanità  , dei rifiuti urbani  ,dell’assistenza domiciliare agli anziani, delle fabbriche, di tanti altri settori ,  lavorano faccia a faccia  con il pubblico o con i colleghi.

Le aziende rispondono che hanno cercato di acquistare le mascherine ma non ne hanno trovato, oppure che non sono obbligate a dare loro le protezioni chieste.

L’invito a restare a casa e poi essere costretto ad andare a lavorare in queste condizioni a cosa serve?

L’unica risposta seria a questo tipo di situazione è ridare alla Sanità quello che è stato tagliato in tutti questi anni al settore.

Basti pensare che l’obiettivo del Governo è quello di rallentare il contagio altrimenti il sistema sanitario salta , fino a scegliere di salvare i malati più giovani e far morire gli anziani.

Poi si scatenano le guerre sante contro  persone  che malate gravi scelgono l’eutanasia.

Tutelare i lavoratori non è un optional ma un dovere delle aziende e dello Stato!!!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: