BRINDISI.CORONAVIRUS, FEDERALBERGHI: SIAMO PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE METTENDO A DISPOSIZIONE LE STRUTTURE
In questo momento di emergenza sanitaria da Covid-19 è opportuno non trascurare i problemi di salute che possono investire gli aspetti psicologici: permanenza obbligata in casa, pensieri negativi, difficoltà a variare le attività che occupano la giornata possono determinare sentimenti di sconforto e spavento.
Al fine di fornire un ulteriore supporto, l’ufficio Servizi sociali del Comune di Mesagne promuove il progetto “Una voce amica”, un servizio gratuito a disposizione dei soggetti in quarantena o isolamento domiciliare e di quanti stanno vivendo questo periodo in uno stato di particolare disagio emotivo.
Psicologi professionisti ed esperti di terapie delle relazioni di aiuto offriranno sostegno psicologico e personale in forma riservata e nel rispetto della privacy, come previsto da codice deontologico professionale. Il contatto potrà avvenire con chiamata telefonica da parte dei diretti interessati ai nomi e ai contatti indicati, nei giorni e negli orari di seguito riportati: Alessandra Lucia Campana risponderà tutti i giorni, senza limiti di orario, al numero 333.6093007; Valentina Gatti tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 al numero 347.4846379; Alessia Catalano dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, al 347.9187929; Anna Rita Del Vecchio sarà disponibile lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 al 349.6714399. Per ricevere informazioni sul servizio è possibile contattare l’ufficio comunale allo 0831.776065.
L’ufficio Servizi sociali acquisirà da ogni professionista, ogni giorno e attraverso l’email istituzionale, un report dettagliato degli interventi e della durata dei sostegni attivati; svolgerà una funzione di monitoraggio sull’intero impianto operativo, riservandosi di intervenire in situazioni di particolare difficoltà anche attraverso segnalazione diretta. Si raccomanda di contattare i numeri solo in caso di reale necessità. Il servizio sarà attivo da oggi, lunedì 16 marzo, e per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria.
Pingback: SIAMO PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE METTENDO A DISPOSIZIONE LE STRUTTURE – Brindisi Libera - Corona Virus News