BrindisiFocusItalia

CONFCOMMERCIO BRINDISI LANCIA L’ALLARME: SENZA PRESIDI SANITARI SARA’ DIFFICILE ASSICURARE ANCHE I SERVIZI ESSENZIALI

">

Il grave stato di emergenza sanitaria in cui si dibatte il nostro paese richiede un grande sforzo organizzativo che coinvolge tutti i settori economici e produttivi.

La carenza di presidi sanitari (con particolare riferimento a mascherine, guanti e gel disinfettanti) viene denunciata da più parti e richiede, pertanto, una azione di coordinamento da parte del Prefetto e della Protezione Civile.

Ci rendiamo perfettamente conto che bisogna dare priorità assoluta al personale sanitario impiegato nelle strutture “covid-19”, ma un grido di allarme parte anche da chi quotidianamente è costretto a non allontanarsi dal proprio posto di lavoro per assicurare servizi essenziali. Ci riferiamo, in particolare, a titolari e personale dei punti-vendita di generi alimentari, tabaccherie, farmacie, para-farmacie, edicole, ferramenta, elettronica, telefonia, officine meccaniche e di tutto ciò che è stato inserito nell’allegato 1 del DPCM 11.3.2020.

Occorrono con urgenza presidi sanitari per tutti questi operatori economici che, nell’interesse dei cittadini, svolgono quotidianamente la propria attività, mettendo a rischio la propria incolumità. Ecco perché la Confcommercio della provincia di Brindisi sollecita un intervento del Prefetto e della Protezione Civile.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: