FocusItalia

LECCE.Coronavirus, gli Architetti donano 3000 euro e offrono gratuitamente la loro professionalità

">

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce ha deliberato di mettere a disposizione della Asl Lecce la somma di 3000 euro per l’acquisto di materiale o attrezzature da utilizzare in questa fase di emergenza legata al Covid-19.

Rocco De Matteis

Inoltre, grazie ad un atto d’intesa con la Asl Lecce, numerosi architetti iscritti all’Ordine metteranno a disposizione gratuitamente le proprie competenze professionali a supporto dell’Area Gestione tecnica della Azienda sanitaria. In particolare, gli architetti offriranno la propria professionalità al fine di rendere possibile il riutilizzo di edifici esistenti per strutture emergenziali di diagnosi e cura; provvederanno ad effettuare celeri verifiche dei requisiti necessari per l’esercizio di nuovi reparti di degenza e di strutture, componenti e impianti al fine di attivare rapidamente reparti di degenza con nuovi posti letto dedicati all’emergenza sanitaria.

I volontari opereranno nella sede Asl di via Miglietta dove potranno contare su attrezzature e dispositivi di protezione individuale per lo svolgimento della loro attività professionale realizzata in collaborazione con il personale interno dell’Azienda sanitaria locale.

“Con queste due iniziative – spiega il presidente dell’Ordine degli Architetti, Rocco De Matteis – intendiamo offrire il nostro piccolo ma significativo contributo per cercare di venire incontro alle esigenze organizzative delle strutture sanitarie. Questa è una crisi senza precedenti da cui possiamo uscirne solo se ognuno di noi riuscirà a fare la propria parte rinunciando a qualcosa, lasciando spazio a spirito di sacrifico e generosità. Ecco perché voglio ringraziare, in particolare, tutti quei colleghi che hanno risposto affermativamente a questa singolare chiamata alle armi e che in questo momento rappresentano tutti noi. Insieme ce la faremo!”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: