Il Giro di Svizzera live su Eleven Sports Dal 22 al 26 aprile cinque giorni di ciclismo “virtuale” con Nibali e i migliori atleti al mondo
Su ELEVEN SPORTS lo sport non si ferma nemmeno in questo momento. Dal 22 al 26 aprile, infatti, la piattaforma OTT trasmetterà in esclusiva per l’Italia un grande evento per gli appassionati di ciclismo, The Digital Swiss 5, il Giro di Svizzera che quest’anno avrà una formula diversa a causa del coronavirus.
Sarà infatti una corsa virtuale quella ideata dagli organizzatori del Giro di Svizzera 2020, Velon, e dalla piattaforma eSports Rouvy. I partecipanti correranno da casa propria con le bici fissate a dei rulli e, grazie alla piattaforma per ciclismo indoor, avranno a disposizione il loro avatar personale, che percorrerà virtualmente i tracciati che ricalcheranno in parte il Giro di Svizzera 2020.
Ogni tappa sui rulli durerà un’ora al giorno e le squadre avranno a disposizione tre corridori da alternare. In questo modo, grazie alla fusione tra reale e virtuale, Eleven Sports cercherà di dare una risposta al coronavirus, restituendo qualche ora di adrenalina e competitività ai tanti appassionati di sport che non vedono l’ora di tornare alla normalità.
Tanti i team importanti che hanno aderito a questo evento, tra cui la Trek-Segafredo che vedrà al via anche Vincenzo Nibali che, dopo i successi al Tour de France e al Giro d’Italia, vuole conquistare anche la Svizzera. In gara anche il Team Ineos e il Team Bahrain McLaren, che nell’edizione 2019 hanno conquistato rispettivamente la prima e la seconda posizione della classifica generale con i corridori Egal Bernal e Rohan Dennis.
“Questa entusiasmante iniziativa darà la possibilità ai nostri utenti appassionati di ciclismo di vivere le emozioni del Tour de Suisse” ha dichiarato Danny Menken, Managing Director del Gruppo ELEVEN SPORTS. “L’offerta contenutistica di ELEVEN SPORTS sta guardando anche verso nuovi orizzonti legati agli eSport per continuare a offrire ai nostri utenti l’entusiasmo della competizione LIVE in questo momento difficile, aggiungendo valore ai nostri palinsesti. ”
Per guardare gratuitamente le cinque tappe sul palinsesto di Eleven Sports basterà registrarsi alla pagina elevensports.it/