BRINDISI.Anche gli Edicolanti“eroi” ai tempi del CoronaVirus.
Ma come si potrebbe fare , in tempi di coronavirus, senza un giornale, un fumetto, un libro, un dvd ? E già… troppe rinunce, troppi sacrifici e mancanze, in un periodo che sta mettendo tutti alla prova, e speriamo davvero finisca presto .
Ma , visto che ( almeno ancora per un po’, si spera) si deve rimanere a casa, questo sarebbe dolorosissimo.
Ed ecco allora altri, irrinunciabili, “ eroi” in tempi di CoronaVirus, i nostri edicolanti, che, puntualmente ( anche se, di questi tempi, in orari programmati e dimezzati), ci “ sfornano” la nostra Gazzetta dello Sport oppure la Gazzetta dello Sport, o magari una bella rivista da consegnare alla nostra mamma.
E, ad esempio, in una Brindisi “ vuota e surreale “, sono loro, “ impagabili e irrinunciabili “ amici a farci compagnia ( nonostante le distanze e prescrizioni da rispettare), con cui scambiare qualche parola.
Come Claudio Piscopiello e la sua Edicola -Cartoleria in Piazza Virgilio al quartiere Commenda, in cui lavorano anche i suoi figli e altri collaboratori. Insomma, una famiglia in tutti i sensi, che, con simpatia, onestà, garbo , grande professionalità, rende davvero gradevole, immancabile, l’ acquisto del giornale e non solo. Posso testimoniarlo .
Claudio, i figli, la famiglia e i collaboratori, già “eroi” anti CoronaVirus, a cui dire solo GRAZIE.
E se il Governo Nazionale pensasse anche ad un sostegno agli edicolanti ? Voi che ne pensate ?